Blog » Sixth Avenue Theme
Login

    La signora Rossini, responsabile dello studio ergoterapia 3A è l’ideatrice del metodo SAS (Sviluppo Abilità Sociali). Questo metodo, sottoposto a ricerche scientifiche, ha lo scopo di migliorare le abilità di cognizione sociale partendo dalle risorse e dalle fragilità della persona stessa, integrando nel processo riabilitativo i famigliari e la comunità (scuola, luoghi pubblici...).

Il metodo SAS è una delle tante offerte che l’ergoterapia 3A propone. Presso lo studio potete usufruire, a dipendenza delle vostre esigenze, di una valutazione specializzata, di un trattamento mirato ma anche di consulenze e di offerte formative. Inoltre l’ergoterapia 3A s’impegna nello sviluppo di progetti specifici coinvolgendo le famiglie e la comunità.

Un esempio di questi progetti è il programma SVS (Semaforo Verde alla Sicurezza) che offre ai ragazzi con difficoltà cognitive e comportamentale un corso intensivo per diventare un “pedone abile”.

Chiunque abbia il desiderio di migliorare la propria capacità di agire e di aumentare le sue autonomie nell’ottica di essere maggiormente soddisfatto della propria vita quotidiana può rivolgersi all’ergoterapia 3A.

Curriculum Emmanelle Rossini​​​​​​​